ReSoccer

Startup Competition

Roma, 22 novembre 2018

1. OGGETTO

Il regolamento ha a oggetto l’iniziativa RESOCCER, startup competition per l’innovazione nel calcio, ideato da Associazione TrentaQuaranta come verticalizzazione del format ReGeneration, promosso da Social Media Soccer e Associazione TrentaQuaranta, in partnership con Lazio Innova e TechItalia LAB:London.

“RESOCCER” ha l’obiettivo di selezionare le migliori startup e team di aspiranti imprenditori che hanno ideato, progettato e/o realizzato attività e servizi, prototipi – potenzialmente applicabili anche all’industria del calcio - con riferimento alle seguenti categorie:

  • IOT

  • BIG Data

  • VR

  • IA

  • servizi digitali

  • soluzioni tecnologiche

  • comunicazione e social media

 

Le startup e i team di aspiranti imprenditori selezionati partecipano a una pitch competition (cfr. art.6) durate l’evento Social Football Summit, che si terrà a Roma il 22 novembre 2018.

 

2. DESTINATARI

  • Startup innovative (startup iscritte nel Registro Nazionale delle startup innovative)

  • Startup proponenti di idee innovative, non iscritte al Registro Nazionale delle startup innovative, operanti da non più di 60 mesi

  • team di aspiranti imprenditori intenzionati a costituire una startup. 

I candidati della  regione Lazio (startup con sede legale nella regione e/o rappresentante del team di aspiranti imprenditori con residenza nella regione Lazio), con i requisiti precedentemente indicati, partecipano anche ad una sezione speciale regionale della competition.

 

 

3. CRITERI DI SELEZIONE

I criteri di selezione per ReSoccer Startup Competition sono suddivisi nelle seguenti aree tematiche: innovazione, team & execution, mercato ed economics, applicabilità della soluzione al settore del calcio.

 

4. PROCESSO DI SELEZIONE

La selezione avviene con valutazione dei candidati che dovranno compilare il form di partecipazione on line pubblicato sul sito www.socialfootballsummit.com/ di proprietà di Social Media Soccer. La valutazione avviene a insindacabile giudizio del comitato di valutazione nominato da Associazione TrentaQuaranta e Social Media Soccer (composto da esperti e partner), secondo i criteri di selezione indicati al punto 3.  

I migliori 15 progetti, di cui almeno 5 riservati alle startup con sede legale nella regione Lazio e/o ai team di aspiranti imprenditori con residenza del referente nella Regione Lazio, accedono alla pitch competition che si svolgerà durante il Social Football Summit il 22 novembre a Roma. Il comitato di valutazione può richiedere informazioni aggiuntive per una valutazione più completa della proposta. Il comitato di valutazione si riserva in ogni caso la possibilità di modificare il numero di vincitori in relazione alla qualità delle proposte ricevute.

Le startup e i team di aspiranti imprenditori regionali hanno diritto a partecipare anche alla competition nazionale e non viceversa (cfr. art. 7).

 

5. SCADENZE E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Le candidature possono essere presentate dal 20 settembre 2018 fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2018.

La call è prorogata alle ore 12:00 del 7 novembre 2018.

Le startup e/o i team di aspiranti imprenditori selezionati saranno contattati dalla segreteria organizzativa della startup competition entro il 9 novembre 2018.

Il 22 novembre 2018 si svolgerà a Roma, durante il Social Football Summit, la pitch competition.

Per candidarsi startup e i team di aspiranti imprenditori  dovranno compilare il form di partecipazione on line pubblicato sul sito www.socialfootballsummit.com/.

 

6. PITCH COMPETITION

Le  proposte selezionate (massimo 15) accedono alla pitch competition (cfr. articoli 3 e 4) che si svolgerà durante il Social Football Summit il 22 novembre 2018 a Roma.  I pitch, presentati da ciascuna startup e/o team di aspiranti imprenditori, saranno valutati e votati da una giuria tecnica composta da mentor ed esperti individuati da Associazione TrentaQuaranta e Social Media Soccer.

 

7. PREMI*

PREMI NAZIONALI (per tutte le startup e i team partecipanti).

Primo classificato nazionale. Premio in denaro del valore di 6.000,00 euro offerto da Go Project srl. Accelerazione a Londra presso TechItalia Lab: London (partner del progetto della durata di 6 settimane. Il premio è riservato al referente che sarà indicato dalla startup e/o dal gruppo informale e potrà essere usufruito durante una delle sessioni del 2019.

Secondo e terzo classificato nazionale. Mentorship Associazione 3040.

PREMI REGIONE LAZIO (per tutte le startup e i team partecipanti con residenza nella regione Lazio).

Primo classificato regionale. Premio in denaro del valore di 5.000 euro.

Secondo e terzo classificato regionale. Mentorship personalizzata offerta da Lazio Innova.

Per i 5 progetti finalisti della competition regionale. 3 mesi di accesso al talent working degli Spazi Attivi, per l’ottimizzazione ed il perfezionamento della business idea.

 

8. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E LIBERATORIA

Le startup e i team di aspiranti imprenditori che partecipano alla Startup Competition ReSoccer devono fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali, una liberatoria di utilizzo relativa ai materiali inviati e una manleva che esoneri Associazione 3040, Social Media Soccer e i partner Lazio Innova e Techitalia LAB: London da qualsiasi responsabilità, richiesta di risarcimento danni o sanzione relativa l'originalità dei progetti o di parti di essi.

Le attività riguardanti l’adesione alla presente call sono a totale carico dei partecipanti e non sono previsti rimborsi spese o compensi. 

 

9. INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulla startup competition scrivere a: associazione3040@gmail.com

 

* I premi sono stati aggiornati aggiungendo il contributo in denaro di 6.000 euro offerto da Go Project srl.

associazione3040@gmail.com   |   Milano, Via Sant'Andrea 7 - Codice Fiscale  97656750151

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon