• Twitter Social Icon

ReGeneration

Idee innovative che diventano startup

EATTIAMO

Eattiamo è una piattaforma on line che mette in contatto diretto produttori e consumatori, portando i prodotti dalle botteghe degli artigiani alle case degli amanti del buon cibo.

ORANGE FIBER

ORANGE FIBER

Orange Fiber è l’azienda italiana che ha brevettato e produce tessuti sostenibili dai sottoprodotti agrumicoli, La startup, socia sostenitrice dell'Assocazione 3040, è stata fondata da Adriana Santanocito, specializzata in fibre tessili innovative e da Enrica Arena, CMO specializzata in marketing, comunicazione e raccolta fondi.

Dopo la partecipazione a ReFashion, organizzato da 3040, Orange Fiber ha vinto il Global Challenge Award nel 2015, e con Ferragamo, nel 2016 l'Elle Impact2 For Women Award e nel 2017 ha presentato la prima collezione moda realizzata con tessuti ricavati dai sottoprodotti della lavorazione industriale delle arance.

Eattiamo è l’azienda italiana che funziona come una piattaforma di eCommerce, dove il pubblico può fare shopping online di cibi e vini artigianali, provenienti da piccoli produttori di alta qualità.

Dopo la partecipazione a ReFood, organizzato da 3040, Eattiamo è stata una delle nove startup ammesse nel programma di accelerazione Food-X a New York (2016). Erano state 400 le startup a fare domanda da tutto il mondo. Eattiamo e’ stata l’unica italiana ad essere selezionata, e la prima italiana in assoluto a entrare in questo incubatore specializzato nell’industria del cibo e delle bevande.