top of page

ZAG Talk

Nel 2021 è stato lanciato dallo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo il ciclo di incontri e webinar denominato “Zag Talk, racconti sull’innovazione”.

Si tratta di incontri di 40 minuti su Cultura, Moda, Turismo, Entertainment, Gaming e Innovazione, trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di Lazio Innova e sul canale youtube.


I primi 3 incontri sono stati moderati da Federico Corrà e gli ospiti sono stati gli startupper Michele Imbimbo, Giorgio Isabella e Giulia Trombin.


Il 13 gennaio Michele Imbimbo, CEO e co-founder di Stargraph (che ha partecipato all'edizione ReSoccer di 3040) è stato il protagonista di “Entertainment e cultura con il digitale”. Michele ha raccontato la sua esperienza: sulla piattaforma sono iscritti oltre 30.000 utenti e la startup gestisce azioni di Fan Relationship Management. Nel corso dell'incontro il CEO di Stargraph ha anche evidenziato come nel 2020, nonostante le restrizioni e le evidenti criticità derivanti dalla pandemia, sono stati protagonisti di eventi di portata internazionale, collaborando ad esempio con il pluri campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton.


Due settimane, Giorgio Isabella già founder di Gioielli Dop e Lux Made In, ha presentato durante il talk “Delivery e moda. Come unire tradizione e innovazione”, la nuova esperienza di Tender, un'app che ha lo scopo di fornire un servizio di delivery programmato, sicuro, efficace ed ecosostenibile.


Il 10 febbraio, infine, Giulia Trombin, co-founder e COO Sharewood, ha affrontato il tema del turismo ovvero di “Come reagiscono alla crisi le aziende «native digitali» del turismo”, illustrando le numerose iniziative promosse dalla startup durante la pandemia, a partire dal progetto "viaggi in musica".


L’iniziativa fa parte di SIZE (Social Innovation Zagarolo Enterpreneurship), programma di formazione, animazione e marketing regionale dello a cui possono partecipare startup e innovatori di tutto il Lazio e proseguirà con ulteriori incontri nel corso dell'anno.


Tutti gli aggiornamenti anche per seguire i prossimi incontri sul sito di Lazio Innova.

Online anche la playlist per rivedere i webinar.






29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page