Boost your ideas. Il futuro dopo l’emergenza

L’Associazione 3040 sin dalla prima edizione è partner Boost Your Ideas, il progetto della Regione Lazio, realizzato da Lazio Innova. Si premiamo innovatori che propongano nuove soluzioni per affrontare il nostro futuro dopo l’emergenza.


La call Boost Your Ideas ha l’obiettivo di migliorare la nostra convivenza con le limitazioni nate dall’emergenza sanitaria e rispondere a nuovi bisogni, sociali ed economici, con focus su alcuni topic: sostenibilità e resilienza, digitalizzazione, cultura turismo e lifestyle, semplificazione P.A., valorizzazione di innovazione e ricerca, fragilità sociali, ripresa del lavoro, logistica e distribuzioni.


Le proposte selezionate seguiranno un percorso, della durata di 4 settimane, di mentoring e tutoraggio, con il supporto dei partner e della rete Spazio Attivo, per garantire al progetto fattibilità e sostenibilità. Al termine della Fase 2 si svolgerà una seconda selezione, per assegnare i premi: 20.000 euro e percorso di accompagnamento al go-to-market per 2 progetti; 5.000 euro e percorso di formazione per design di prodotto e definizione del modello di business per 10 progetti.


Durante l’evento “L’innovazione oltre l’emergenza: ricerca, idee e soluzioni ai tempi del covid-19“, alla presenza del Presidente del Lazio, Nicola Zingaretti, sono stati annunciati i vincitori della Prima Call di Boost Your Ideas. In questa prima edizione come partner abbiamo seguito alcune startup finaliste, erogando un servizio di mentorship, con il contributo di Anna Elisa Fersini e Mathilde Prot.



A questo link la brochure di Lazio Innova su team e startup della prima edizione.


La seconda call scade il 15 marzo. Per partecipare clicca qui.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ZAG Talk

associazione3040@gmail.com   |   Milano, Via Sant'Andrea 7 - Codice Fiscale  97656750151

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon